Profilo Mission
Servizi Faq
Contatti Glossario
Home Partnership  
Cerca 
 
Pubbli Aziende    Abbigliamento
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Affari e Finanza
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Alimentari
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Ambiente
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Arredamento
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Arte e Cultura
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Auto e Moto
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Casa ed Oggettistica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Edilizia e Costruzioni
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Editoria e Stampa
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Fotografia e ottica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Gastronomia
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Giochi
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Gioiellerie e oreficerie
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Grafica e Design
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Immobiliare
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Industria
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Informatica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Internet e Informazione
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Lavoro e formazione
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Musica Video High tech
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    No Profit
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Ristoranti e agriturismi
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Salute,bellezza, benessere
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Servizi e Consulenze
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Spettacolo e Intrattenimento
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Sport e tempo libero
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Telecomunicazioni e Networking
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Trasporti e Logistica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Turismo
Pubbli Aziende
 
Industria
   Verniciatura di Ponzano S.r.l.
VERNICIATURA DI PONZANO S.R.L.
Via delle Industrie, 55
31050 Ponzano Veneto
Tel. 0422 967793

 
  Azienda
La Verniciatura di Ponzano S.r.l., è una realtà dalla ventennale esperienza e all’avanguardia nell’utilizzo delle vernici a polvere e liquido da applicarsi a tutte le tipologie di carpenteria esistenti nel mercato: ferro nero, acciaio zincato, alluminio, acciaio, ghisa, ecc .

La Verniciatura di Ponzano offre con impegno e dedizione, da oltre 25 anni, il servizio di verniciatura a polveri, verniciatura a liquido, sabbiatura e, recentemente, anche il servizio di metallizzazione (zincatura filo ) su carpenterie di grandi dimensioni.

Lo stabilimento, 7000mq di cui 3500 coperti, dispone di quattro impianti, due riservati alla verniciatura a polveri, uno dedicato alla verniciatura a liquido ed, infine, due impianti di granigliatura , uno automatico a tunnel ed uno manuale.

Tali impianti, gestiti da uno staff esperto e competente, per caratteristiche produttive e tecnologiche, sono da considerarsi all'avanguardia nel settore consentendo di offrire il miglior compromesso possibile tra alta qualità e tempi di consegna rapidi.

La Verniciatura di Ponzano utilizza esclusivamente vernici di elevata qualità e, per il trattamento di carpenterie destinate ad essere esposte agli agenti atmosferici, polveri poliesteri provenienti dalle migliori case produttrici.

Asciugatura
I pezzi vengono inseriti in un forno alla temperatura di 170°C in modo tale da ottenere un'asciugatura perfetta.

Pretrattamento
Il manufatto viene ricoperto da uno speciale ED ESCLUSIVO primer epossidico adatto alla sovraverniciatura, in grado di fornire una ulteriore protezione contro la corrosione DAGLI AGENTI ATMOSFERICI.

Verniciatura
Il processo viene praticato con l'utilizzo di 4 gruppi GHEMA per una perfetta omogeneità e copertura dei manufatti.
IL NOSTRO IMPIANTO UTILIZZA 4 ROBOT AUTOMATICI DI VERNICIATURA, CON UN RITOCCO MANUALE.

Cottura
Polimerizzazione in forno statico a 180/200°C in base alle caratteristiche dei materiali trattati.

Servizi
L'azienda offre un servizio completo, all'avanguardia per professionalità, competenza e tecnologia, il tutto a costi in linea con il mercato.
Il nostro staff è in grado di seguire le lavorazioni dalla A alla Z, partendo da un servizio commerciale impegnato in primis a fornire consulenza e assistenza fino al servizio ritiro e consegna, rapido ed efficace con veicoli adatti a tutte le tipologie di trasporto.
Per qualsiasi esigenza o richiesta di valutazione non esitate a contattarci: un nostro incaricato commerciale sarà a vostra disposizione anche presso la Vostra sede.

Verniciatura industriale
Per garantirvi un prodotto di massima qualità, rispettiamo un preciso protocollo di lavorazione:

    * sabbiatura su ferro nero / microsabbiatura su zincato – scopo: rimuovere l'ossido bianco della zincatura ed intaccare lievemente il film zincante per migliorare l'ancoraggio della verniciatura.
    * lavaggio con fosfosgrassanti
    * risciacquo con acque demineralizzate
    * asciugatura ad aria forzata 100°
    * zincatura - tramite processo di metallizzazione ovvero polvere zincante oppure cataforesi.
    * Primer - fondo intermedio per garantire un ottimale aggrappaggio della finitura
    * Applicazione polveri / liquido
    * Reticolazione a 180/200°
    * Imballaggio

Trattamenti speciali

    * verniciatura con speciali polveri per l’industria alimentare (certificate F.D.A. ) e antibatteriche per ambienti asettici
    * verniciatura con innovativa polvere Elettroplastik altamente resistente agli urti ed alle abrasioni
    * verniciatura a liquido come da severi capitolati dell’industria navale
    * trattamenti ignifughi REI       

La sabbiatura
La sabbiatura consiste nella levigazione di superfici metalliche con un getto sotto pressione di sabbia o di una speciale miscela di graniglia. La sabbiatura consente la perfetta pulizia della superficie senza danneggiarla grazie alla forza dell’aria compressa che asporta per urto e abrasione il materiale incrostante riportando l’oggetto in questione allo stato originale.
Principali impieghi e applicazioni

La sabbiatura è un procedimento ideale per i recuperi di:

    * superfici metalliche ricche di calamina
    * oggetti in ferro battuto
    * oggetti ad uso industriale
    * particolari verniciati da riportare a ferro bianco

Il trattamento di cataforesi
Il trattamento di cataforesi fornisce all’oggetto una notevole resistenza alla corrosione difficilmente raggiungibili con altre tecniche di verniciatura. La cataforesi è caratterizzata dalla distribuzione uniforme di una resina epossidica o acrilica sulla superficie dell’elemento da verniciare, risulta particolarmente indicata per la protezione da agenti chimici e atmosferici per lungo tempo.

La cataforesi è un processo ad immersione: per effetto elettrico l’oggetto fa da catodo e attira a se le particelle di vernice garantendo così un’ottima finitura estetica priva di grumi su tutta la superficie.
Caratteristiche

Le caratteristiche principali del rivestimento che si ottiene mediante il trattamento di cataforesi:

    * Spessore uniforme (20-35 µ)
    * Ottimo potere penetrante
    * Ottima copertura anche nelle parti più critiche o con forme geometriche particolari
    * Alta resistenza alla corrosione e ai raggi UV .
    * Utilizzo di prodotti conformi alla Direttiva 2202/95/CE sulla Restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose, denominata “Direttiva RoHS”
    * possibilità di essere sovraverniciato a polveri o a liquido

Trattamenti anticorrosione
La Verniciatura di Ponzano effettua trattamenti anticorrosione su qualsiasi tipo di superficie al fine di garantire protezione da agenti chimici e atmosferici in grado di durare nel tempo. Per evitare di danneggiare i materiali o la formazione di ruggine sui metalli vengono utilizzati trattamenti anticorrosione specifici per ogni esigenza.
Tecniche

I trattamenti anticorrosione possono essere svolti con le seguenti modalità:

    * metallizzazione
    * cataforesi
    * Elettroplastik (brevetto di Verniciatura di Ponzano) per resistenze urti
    * trattamenti duplex a più strati di prodotti zincati a liquido e polveri Akzo Nobel 

 
 



Web Business Specialist  
Ci sono tante agenzie in Rete che mettono a disposizione le abilità tecniche dei loro team per offrirti servizi di marketing online. Di fatto, però, offrono solo degli  STRUMENTI: per poterli usare in modo vantaggioso, bisogna conoscerne tutte le potenzialità ed i fattori vincenti. Bisogna essersi scontrati con i loro insuccessi ed averne compreso i motivi. Insomma, bisogna averli fatti propri e saperli coordinare in modo strategico.
Un Web Business Specialist trova il giusto compromesso tra gli strumenti, gli obbiettivi, ed il budget che hai a disposizione.
    2012 © pubbliway