75 ANNI DI STORIA E INNOVAZIONE
1929
La FACCO G&C. S.p.A. nasce nel 1929 in una piccola bottega nel centro di Milano, fondata da un intraprendente commerciante padovano attivo nel commercio all'ingrosso di articoli per la pulizia domestica e professionale.
Anni '50
Accanto all'attività commerciale, Facco sviluppa un nuovo canale e si inserisce a pieno titolo nell'area della produzione industriale. In questi anni infatti nasce FAVILLA, il prodotto che porta una ventata di novità nel settore degli abrasivi, allora tecnologicamente povero e privo di marche prestigiose.
Anni '60
Negli anni sessanta Facco, già consapevole dell'importanza della comunicazione pubblicitaria, investe adeguate risorse in campagne pubblicitarie sulla stampa e sulla nascente televisione. Lo slogan "Con Favilla la casa brilla" viene ancora oggi ricordato da molti utenti. E' di quegli anni il lancio del marchio DIAVOLINA, nato con il tradizionale SPAZZACAMINO e di SCINTILLA, capostipite delle fibre verdi.
Anni '70
In questi anni arriva DIANEX, il panno in TNT (tessuto non tessuto) che rivoluziona le pulizie domestiche e che si presta agli usi più diversi: vetri, pavimenti, auto ecc.
Anni '80
La gamma dei prodotti Facco si arricchisce di nuove referenze tanto nella linea DIAVOLINA quanto nella pulizia domestica e quella professionale. Dianex diventa leader di mercato in diverse aree italiane.
Anni '90
Il Settore Professionale diventa autonomo, con un proprio catalogo ed una forza vendita dedicata ai professionisti del settore. Nel frattempo, l'intero ciclo produttivo Facco si rinnova attraverso l'impiego di tecnologie ecocompatibili che riducono l'impatto inquinante sull'ambiente.
Anni 2000
Si afferma la linea DIAVOLINA BIO, un'estensione della gamma nell'area dei prodotti biologici con una serie di referenze a base di microorganismi ed enzimi per la pulizia degli scarichi domestici, fosse biologiche, tubazioni e wc chimici.
2005
Oggi Facco si può definire una moderna azienda dalla gestione familiare. L'attivo impegno dei titolari ne garantisce l'autonomia e l'indipendenza, mentre le unità produttive e logistiche sono attrezzate per rispondere alle sfide sempre più ardue del mercato.
VISION
FACCO vuole essere un'azienda capace di rispondere sempre ai cambiamenti della distribuzione italiana e alle esigenze dei nostri consumatori finali. Il nostro obiettivo è conquistare la vostra fiducia, attraverso il raggiungimento di risultati economici reciproci sempre migliori.
Ciò è possibile solo attraverso:
- un'efficiente organizzazione,
- un aggiornamento tecnologico costante,
- l'attenzione alla qualità delle persone e dell'ambiente che ci circonda,
- la sensibilità per i diversi aspetti del marketing e della comunicazione.
Cataloghi
Facco propone tre cataloghi di prodotti per le diverse esigenze della clientela:
- prodotti di largo consumo
- prodotti per la pulizia professionale
- ingrosso casalinghi
Nella convizione che non esista vera convenienza laddove il prodotto non sia all'altezza delle aspettative, Facco ha fatto dell'innovazione e dell'aggiornamento tecnologico la chiave per la soddisfazione di una clientela sempre più esigente.
Prodotti di largo consumo
Panni specializzati, guanti, abrasivi, accendifuoco e prodotti per wc e fosse biologiche.
Prodotti per la pulizia professionale
Dischi e tamponi abrasivi, panni speacializzati, fibre e spugne.
Ingrosso casalinghi
Spazzole, scope, appendiabiti, guanti, tappetini, strofinacci, e molto di più.
Protagonisti nella Comunicazione
In oltre 75 anni di attività, Facco non ha mai smesso di crescere e trasformarsi, adeguandosi ai tempi e all'evoluzione dei mercati.
La comunicazione ha sempre svolto un ruolo fondamentale per il successo dell'azienda.
Tutti gli strumenti della comunicazione, dalla pubblicità convenzionale ai pubbliredazionali, alle sponsorizzazioni, sono oggi utilizzati da Facco con massicci investimenti per giungere con efficacia ai consumatori ed ai professionisti della pulizia.
Grazie a questa scelta strategica Facco è in grado di competere con le più potenti multinazionali del settore, sul fronte delle vendite, della qualità e dell'innovazione.
Come raggiungere Facco Giuseppe & C. S.p.A.
Indirizzo: Facco Giuseppe & C. S.p.A.
Corso XXII Marzo, 24
20135 Milano (MI)
Indicazioni stradali:
Uscita tangenziale Est: Viale Forlanini, direzione centro città.
Viale Forlanini - Viale Corsica - Corso XXII Marzo
Tram/Autobus: Linee 12 - 27 - 73 - 90 - 92
Orari apertura: 8,00 - 12,30 / 14,30 - 17,30
Guanti e abrasivi in cotone,Fibre e spugne abrasive,Panni specializzati,Linea fuoco,Fosse biologiche e wc,Pulitori,Togliruggine,Pannispugna,Canovacci in cotone,Panni specializzati, guanti, abrasivi, accendifuoco,prodotti per wc e fosse biologiche,Dischi e tamponi abrasivi, panni speacializzati, fibre e spugne,Spazzole, scope, appendiabiti, guanti, tappetini, strofinacci,diavolina, carbonella, favilla, facco,spazzacamino,scintilla,dianex,panno tnt, panni per vetri, panno per pavimenti,diavolina bio, pulizia scarichi wc, pulizia wc chimici, prodotti di largo consumo, prodotti per la pulizia, ingrosso casalinghi,panni specializzati, fibre e spugne,spugne,Spazzole, scope, appendiabiti, guanti, tappetini, Dischi e tamponi abrasivi, panni speacializzati, fibre e spugne,strofinacci,panni specializzati, guanti, abrasivi,accendifuoco, prodotti per wc, prodotti per fosse biologiche, diavolino, carbonelle, barbeque, accensione camini, panni per casa, panni per la pulizia, vileda, spugne abrasive,cleaning cloths,panni tuttofare, sundries,inox, pagliette inox, pagliette, tamponi,hand pads, dischi in macrofibra, macrofibre discs,favilla,scintilla,dianex, diavolina fuoco,diavolina pulitori, ruk,togliruggine,mirella,pannispugna, panni spugna, cleaning,Favilla potenziato,Guanti,Superpanno pavimenti,Tuttofare,Ultrafibra, panni ultrafibra, Pavimenti, panni pavimenti,Bio fosse concentrato,Bio fosse bustine,Bio tubature liquido, Eco-cleaner,Ruk 25 ml,Ruk blister 1x2,Ruk gigante,Mirella bagnato,Cleaning pavimento,Cleaning milleusi,Cotton gloves and abrasive,Development of Favilla, Gloves,Super floor cloth,Abrasive fibres and sponges, Sponges, Tuttofare multi purpose cloths, Pavimenti floor cloths, Fire products line,Chimney sweep, firelighter, septic tank concentrate, piping liquid,Eco-cleaner,Cleaners,Septic tanks and WC,Rust remover,Sponge cloths,Cotton towels multipurpose,CLEANING floor, CLEANING multipurpose,