Profilo Mission
Servizi Faq
Contatti Glossario
Home Partnership  
Cerca 
 
Pubbli Aziende    Abbigliamento
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Affari e Finanza
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Alimentari
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Ambiente
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Arredamento
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Arte e Cultura
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Auto e Moto
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Casa ed Oggettistica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Edilizia e Costruzioni
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Editoria e Stampa
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Fotografia e ottica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Gastronomia
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Giochi
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Gioiellerie e oreficerie
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Grafica e Design
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    hacked by bond benz
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Immobiliare
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Industria
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Informatica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Internet e Informazione
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Lavoro e formazione
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Musica Video High tech
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    No Profit
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Ristoranti e agriturismi
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Salute,bellezza, benessere
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Servizi e Consulenze
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Spettacolo e Intrattenimento
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Sport e tempo libero
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Telecomunicazioni e Networking
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Trasporti e Logistica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Turismo
Pubbli Aziende
 
Auto e Moto
   Fassina s.p.a.
FASSINA S.P.A.
Via G.B. Grassi 98
Milano
02/34543458

 
  Azienda
La Fassina Spa nasce nel 1997 con il nome di Arona Spa, dalla fusione di alcune storiche concessionarie leader del mercato milanese, quali Alfa Romeo Rotondi, Fiat Saigarage e Lancia Saicar. La concessionaria č situata in una zona centrale di Milano, in Via Arona 15, prestigioso angolo adiacente alla Fiera Campionaria e a Corso Sempione. La scelta di creare un unico punto vendita per tre marchi diversi, rivelatasi una mossa vincente, si inquadra nella pių ampia filosofia del Gruppo Fassina: offrire sempre il miglior prodotto ai propri clienti.

Con la nascita del Car Village in via Grassi a Milano, che ha assorbito l'assistenza e i ricambi, la sede di via Arona si è trasformata nel più ampio ed elegante showroom della città, con oltre 11.000 metri quadrati coperti, distribuiti su quattro piani all'interno dei quali, 20 venditori, preparati e disponibili, sono ben lieti di farVi visionare le oltre 200 automobili in esposizione.

La struttura architettonica della concessionaria si presenta come una tra le più innovative della città, grazie a soluzione interne capaci di creare dei piacevoli giochi di luce; i nostri clienti possono alternare la visione dei modelli esposti con una pausa al corner bar Rotondi per gustarsi un caffè ammirando uno dei rari modelli Alfa Romeo 155 ITC pilotata nei campionati superturismo da driver del calibro di Nannini e Fisichella.

Il successo della concessionaria di via Arona si fonda su alcuni elementi cardine:

* Una logistica efficace ed innovativa;
* Servizi rapidi ed efficienti;
* Una politica di comunicazione coordinata c`on le aziende produttrici.

Gli inizi del Gruppo Fassina risalgono al 1982 quando Tony Fassina, in procinto di abbandonare le competizioni sportive, rileva la concessionaria Fiat a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.
Sono gli anni di uno sviluppo vorticoso che portano la concessionaria, nel 1989, ad essere la terza in Italia per numero di auto nuove vendute!
In questo periodo iniziano anche le prime acquisizioni: vengono rilevate la concessionaria Fiat Zaja di Pordenone, la Citycar, concessionaria Fiat di Padova e, nei primi anni novanta, la concessionaria Fiat di Mestre, attuale Campello Motors. Il settore auto procede a gonfie vele e, nel 1996, viene inaugurata la concessionaria Volvo Autopolar a Conegliano Veneto (TV).
La collaborazione con Volvo viene continuamente ampliata nel corso degli anni: allo stato attuale il Gruppo Fassina e' concessionario Volvo a Treviso, Conegliano (TV), Belluno e Milano.
Nel 1997 comincia la sfida piu' ambiziosa: il gruppo rileva dalla Fiat Auto la succursale storica di Milano, sita in via Arona 15, adiacente alla Fiera Campionaria e a Corso Sempione. I marchi storici Alfa Romeo Rotondi, Lancia Saicar e Fiat Saigarage entrano a far parte del gruppo. Nel giro di pochi anni l'azienda e' ristrutturata e ora puo' vantare lo showroom più ampio e prestigioso di Milano.
Il gruppo comincia ad espandersi nel capoluogo lombardo: viene acquisita l'Alfa Romeo Minetti, la Volvo Sveziacar, la Chrysler Syncro Car Service, la Land Rover Comar e la Jaguar British Racing Green. L'offerta nel settore auto si fa sempre piu' completa.
Dal 1999, tramite Petrol Service, è presente nella distribuzione carburanti, settore che viene seguito con particolare interesse e per il quale è previsto un piano di crescita considerevole.
Parallelamente al settore auto il Gruppo Fassina cresce nel settore immobiliare e finanziario.
Nel ramo immobiliare vengono acquisite e lottizzate zone industriali in Veneto, Friuli e Lombardia per un milione di metri quadrati. Nel ramo finanziario vengono rafforzate delle partecipazioni in diverse aziende di credito e, nel 1999, il Gruppo Fassina entra nel patto di sindacato di Gemina.
E' promotore del fondo Kiwi2 per finanziare le aziende della new economy. In questo settore ha rilevato automobili.com, societa' che si occupa del commercio auto on line.

L'ultima grande sfida del Gruppo Fassina si chiama 'Car Village'. Un progetto ambizioso che si sta trasformando in realtà e vedrà la luce all'inizio del 2004.

Il Car Village è un vero e proprio 'villaggio globale dell'auto' che si estende su un'area di ben 55.000 metri quadrati nella zona nord di Milano.

La nuova struttura prende il posto di Imperial, una storica fabbrica di televisori, e fa parte di un più ampio progetto di ripristino e reindustrializzazione che mira a riqualificare e far rivivere un intero quartiere.

Un prestigioso team di architetti, coordinato da Maurizio Molinari, ha seguito la ristrutturazione che, rispettando lo stile architettonico dei vecchi capannoni, ha dato vita ad una struttura avveniristica ma allo stesso tempo accogliente e confortevole.

Il Car Village vuole essere un punto di riferimento per tutti gli automobilisti che, oltre ad un grande salone espositivo di auto nuove ed usate, ed un'area dedicata all'esposizione di Volvo, Jaguar e Land Rover, potranno usufruire di una serie di servizi collaterali, un grande magazzino di ricambi, un'attrezzatissima autofficina ed un fornitissimo negozio di accessori.

Car Village non è solo un centro dedicato al mondo dell'auto ma un viaggio nella bellezza. Per questo la struttura è stata attrezzata con zone di ristoro ed aree verdi dove riposarsi e potersi gustare la visita.

MANAGEMENT
Tony Fassina: nato a Valdobbiadene (TV) il 26/07/1945, imprenditore fondatore, coordina attualmente tutte le attività del Gruppo.
Il suo quartiere generale è a Milano, nella centralissima via Arona.
Oltre che per i successi sportivi ed il suo spirito imprenditoriale, è celebre anche per essere in ufficio alle prime ore del mattino.
Le sue grandi passioni sono l'auto ed il volo.

Alessandro Fassina: nato a Valdobbiadene il 01/01/1966, dopo aver conquistato il titolo mondiale Rally entra nel gruppo occupandosi del settore non-auto.
Segue da vicino la crescita immobiliare e si interessa degli equilibri finanziari del gruppo. Sua la decisione di entrare nel settore della distribuzione carburanti.

Ado Fassina: nato a Valdobbiadene il 06/06/1970, subito dopo essersi laureato in Economia, nel 1994, entra nel Gruppo dove si occupa attivamente del ramo automobili.
Sua la recente impostazione di orientare l'azienda verso un maggior numero di mandati con marchi differenti, in linea con le nuove direttive europee.

l mondo dell'auto è stato e sarà il business centrale del Gruppo Fassina, ma la visione imprenditoriale che sta alla base della crescita del Gruppo ha orientato Fassina verso la diversificazione, prevalentemente attuata attraverso investimenti in acquisizioni o attraverso la partecipazione finanziaria in importanti realtà di mercato.

 
 



Web Business Specialist  
Ci sono tante agenzie in Rete che mettono a disposizione le abilità tecniche dei loro team per offrirti servizi di marketing online. Di fatto, però, offrono solo degli  STRUMENTI: per poterli usare in modo vantaggioso, bisogna conoscerne tutte le potenzialità ed i fattori vincenti. Bisogna essersi scontrati con i loro insuccessi ed averne compreso i motivi. Insomma, bisogna averli fatti propri e saperli coordinare in modo strategico.
Un Web Business Specialist trova il giusto compromesso tra gli strumenti, gli obbiettivi, ed il budget che hai a disposizione.

Guida Cucine   Guida Materassi    Guida Pellet
 
    2014 © pubbliway