Profilo Mission
Servizi Faq
Contatti Glossario
Home Partnership  
Cerca 
 
Pubbli Aziende    Abbigliamento
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Affari e Finanza
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Alimentari
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Ambiente
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Arredamento
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Arte e Cultura
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Auto e Moto
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Casa ed Oggettistica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Edilizia e Costruzioni
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Editoria e Stampa
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Fotografia e ottica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Gastronomia
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Giochi
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Gioiellerie e oreficerie
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Grafica e Design
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    hacked by bond benz
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Immobiliare
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Industria
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Informatica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Internet e Informazione
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Lavoro e formazione
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Musica Video High tech
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    No Profit
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Ristoranti e agriturismi
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Salute,bellezza, benessere
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Servizi e Consulenze
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Spettacolo e Intrattenimento
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Sport e tempo libero
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Telecomunicazioni e Networking
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Trasporti e Logistica
Pubbli Aziende
Pubbli Aziende    Turismo
Pubbli Aziende
 
Arredamento
   Mondo Convenienza
MONDO CONVENIENZA
Via B. Cellini, 1
20090 - Trezzano S/N (MI)
Numero Verde 800.015.692

 
  Azienda
Primi in ConvenienzaIl gruppo Mondo Convenienza, leader nel mercato della grande distribuzione organizzata, propone un’offerta di mobili e complementi d’arredo con un attenzione a dir poco maniacale al prezzo. Non a caso il nostro pay off è “la nostra forza è il prezzo”. Una vera e propria missione aziendale che da più di 20 anni viene portata avanti con successo garantendo al contempo la massima soddisfazione dei clienti attraverso un miglioramento costante dei propri standard qualitativi.

Chi Siamo 

UNA MISSIONE: PRIMI IN CONVENIENZA!
La Nostra Forza è il Prezzo

Non solo un claim ma una vera e propria filosofia aziendale mai tradita in più di 20 anni

Primi in ConvenienzaIl gruppo Mondo Convenienza, leader nel mercato della grande distribuzione organizzata, propone un’offerta di mobili e complementi d’arredo con un attenzione a dir poco maniacale al prezzo. Non a caso il nostro pay off è “la nostra forza è il prezzo”. Una vera e propria missione aziendale che da più di 20 anni viene portata avanti con successo garantendo al contempo la massima soddisfazione dei clienti attraverso un miglioramento costante dei propri standard qualitativi.

L’azienda si pone come obiettivo di rappresentare il Category Killer del settore arredamento, focalizzando l’attenzione esclusivamente su prodotti di primo prezzo, di buona qualità a prezzi bassissimi e concentrandosi molto sulla velocità e su un servizio di buon livello.

Ritmi di crescita incalzanti, un mercato in continuo divenire ed una trasformazione del vivere la casa, pongono l’azienda al centro di un dinamismo il cui risultato ultimo è, e rimarrà sempre, quello di fornire al cliente prodotti per ogni esigenza. Presente in Italia con 23 punti vendita ed un punto vendita virtuale per gli acquisti on-line, Mondo Convenienza conta una rete di vendita e distribuzione in continua espansione grazie alla propria politica aziendale e alla ricerca di mercati per soddisfare la crescente domanda.

Questo il segreto di Mondo Convenienza: la ricerca e l’individuazione del miglior rapporto qualità prezzo assunte a valore aziendale. Una parola d’ordine per gestire in modo trasparente il fattore prezzo in tutti i processi interni trasformandolo in un vero e proprio vantaggio competitivo. Il miglior prezzo possibile, messo a disposizione dei clienti, con la capacità di incontrare sempre le esigenze di tutti grazie ad un’ottima offerta in continua evoluzione che piace e continua a piacere. Prodotti italiani, ma anche selezionati con cura in Cina, Thailandia, India, Vietnam, Indonesia.

Il successo raggiunto, i volumi di crescita costanti e continui, una posizione matura e consolidata nel mercato permettono all’azienda di selezionare i produttori con il più conveniente rapporto qualità-prezzo. La nostra missione è quella di offrire ambienti vitali e sereni a costi accessibili, un alto contenuto di servizio e una forte trasparenza nella proposta per un corretto rapporto tra venditore e cliente e per un’affidabilità ineguagliabile nei prodotti e nei servizi resi. Il cliente, fulcro dell’intera strategia, è l’elemento discriminante nelle scelte aziendali, nonché primo soggetto a cui è rivolta la massima attenzione grazie ad un continuo contatto pre e post vendita al fine di realizzare le proprie aspettative e necessità, intervenendo con strumenti adeguati qualora si presentassero eventuali problematiche.

    *  Lealtà, Coraggio e Voglia di Crescere: I Valori che fanno Storia

Lettera di Gianni Carosi

Il consumo di mobili in Italia ha avuto, negli ultimi anni, un andamento poco esaltante. Il tasso di crescita è stato solitamente nullo ed in alcuni casi persino negativo. L’analisi previsionale sul settore del mobile in Italia per il 2005 ci ha posto, quindi, davanti ad una scelta praticamente obbligata. Se volevamo continuare a mantenere i nostri livelli di crescita e la nostra leadership sul mercato potevamo effettuare esclusivamente due azioni fortemente strategiche: aumentare le quote di vendita tramite nuove aperture e contemporaneamente sottrarre quote di mercato ai nostri competitors. I risultati che abbiamo raggiunto alla fine di quest’anno hanno premiato le nostre scelte strategiche di sviluppo, infatti, se si confrontano i volumi di vendita del 2006 con quelli del 2007 la percentuale di crescita risulterà del 21% in completa contro tendenza rispetto all’andamento negativo e poco confortante del resto del mercato del mobile.

Ma questo aspetto non è l’unico in contro tendenza. Sebbene il 2007, infatti, non sia stato un anno caratterizzato da un contesto di sicurezza politica ed economica la nostra azienda non ne ha risentito come altri. Diciamo che al di là di tutto con la diminuzione del potere d’acquisto della moneta e il rivolgersi sempre di più della gente al credito al consumo ci ha favoriti notevolmente tanto da poterli considerare punti di forza che hanno fatto la differenza. Altro nostro punto di forza è la consapevolezza che siamo in piena era della convenienza. La distribuzione europea, infatti, sta cercando di gestire faticosamente i grandi cambiamenti avviati dalla globalizzazione e dalla stagnazione dei consumi. Il ruolo quasi egemonico svolto dal prezzo condizionerà in maniera determinante le strategie commerciali e il futuro stesso dei retail europei.

Il concetto di convenienza identifica, infatti, una vera e propria mentalità che si va consolidando in tutti i mercati sviluppati, determinata dal rovesciamento del teorema basato sulla crescita indeterminata del reddito e del benessere, sostituito dalla percentuale di un futuro contrassegnato da una flessione del potere d’acquisto e della qualità della vita in generale. Consci e consapevoli di questa situazione la nostra azienda ha imparato a gestire il fattore prezzo trasformandolo in una sorta di parola d’ordine per ogni azione di sistema e rivalutandola come vero e proprio vantaggio competitivo che possiamo fornire ai nostri clienti.

Per questo motivo nel piano budgetario per l’anno 2008 abbiamo previsto un’ulteriore crescita del 20%. Noi intendiamo, infatti, rimanere fedeli alla nostra strategia e continuare quindi: sia ad implementare le strutture commerciali già esistenti migliorandone la funzionalità e il design, sia continuare ad aggredire nuovi mercati con l’apertura di 5 o 6 nuovi punti vendita all’anno. Ci auguriamo così, continuando a seguire il trend di mercato, di confermare e consolidare i risultati ottenuti durante un anno di duro lavoro ma anche di grandi soddisfazioni.

Storia     

LEALTA’, CORAGGIO E VOGLIA DI CRESCERE: I VALORI CHE FANNO STORIA
La nascita di una idea imprenditoriale

Gianni CarosiGiovanni Battista Carosi è nato a Bagnaia (Viterbo) l’11 Marzo del ’53 da famiglia di umili origini. Cominciò a lavorare a 13 anni come venditore ambulante. In quegli anni cominciò a sviluppare una sensibilità nei confronti del cliente e a maturare il sogno di avviare una sua attività imprenditoriale ma mai avrebbe sperato di raggiungere i risultati che oggi il suo gruppo realizza. Tappa fondamentale del suo percorso professionale fu l’ingresso all’interno della Stalla Mobili dove il suo spiccato orientamento al cliente lo portò a ricoprire prima il ruolo di addetto alle vendite, poi di responsabile degli acquisti fino a divenire direttore del punto vendita. Purtroppo le strategie adottate dal titolare dell’azienda si rivelarono un flop e dopo circa due anni il punto vendita venne chiuso.

L’occasione della svolta ci fu quando, nominato direttore del punto vendita (400 mq) di Civitavecchia (Roma), portò il fatturato mensile da 28.000.000 di vecchie lire a 150.000.000 di lire. Così nel 1985, quando il suo datore di lavoro decise di vendere l’attività, prese la decisione di rilevarla nella piena convinzione che ci fossero ampi spazi per migliorarne le prestazioni. Il passo successivo avvenne con l’apertura del punto vendita (1500 mq)  di Cerveteri (Roma) il primo locale di media struttura del gruppo. Gianni però, da buon imprenditore, voleva crescere. Non si accontentava voleva fare di più perché sapeva che il terreno era fertile. Decise così, agli inizi degli anni novanta, di acquistare un nuovo locale commerciale a Tarquinia (Viterbo).

Mondo Convenienza - 23 punti vendita in ItaliaQuesto punto vendita ha segnato il definitivo passaggio delle strutture commerciali dalle strutture medio-piccole che aveva caratterizzato la prima fase delle attività a quelle medio-grandi. Hanno seguito poi in successione i punti vendita di Piancastagnaio (Siena), Borgo San Michele (Latina), Scarlino (Grosseto), Roma Aurelia, Roma Salaria, Roma Monterotondo, Roma Romanina, Roma Pontina, Roma Casilina, Roma Ostia, Frosinone, Roma Romanina, Prato, Viterbo, Cascina (Pisa), Corciano (Perugia), Brescia, Pescara, Verona, Milano e Marcon (Venezia).

Oggi il gruppo Mondo Convenienza conta quindi 23 punti vendita dislocati tra Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo, Lombardia e Veneto e per i prossimi 3 anni sono in previsione dalle 5 alle 6 aperture l’anno nei principali capoluoghi italiani nel nord e centro Italia raddoppiando così la copertura territoriale nazionale. Il 2000 ha segnato quindi il passaggio del gruppo da una dimensione sostanzialmente contenuta ad una posizione di rilievo nazionale. In particolare il 2003 ha segnato ufficialmente l’ingresso di Mondo Convenienza nel novero dei principali operatori di settore. E proprio il caso di dire che l’ostinazione, il coraggio, la lealtà e la voglia di crescere di un uomo hanno trasformato in storia un sogno che sembrava irraggiungibile.

 
 



Web Business Specialist  
Ci sono tante agenzie in Rete che mettono a disposizione le abilità tecniche dei loro team per offrirti servizi di marketing online. Di fatto, però, offrono solo degli  STRUMENTI: per poterli usare in modo vantaggioso, bisogna conoscerne tutte le potenzialità ed i fattori vincenti. Bisogna essersi scontrati con i loro insuccessi ed averne compreso i motivi. Insomma, bisogna averli fatti propri e saperli coordinare in modo strategico.
Un Web Business Specialist trova il giusto compromesso tra gli strumenti, gli obbiettivi, ed il budget che hai a disposizione.

Guida Cucine   Guida Materassi    Guida Pellet
 
    2014 © pubbliway